Events

Se volete essere avvisati direttamente e in tempo reale  
di eventi come seminari, incontri e presentazioni 
è sufficiente cliccare il link qui sotto e inviare la mail.

avvisami 

Incontri di anatomia esperienziale

Gli incontri di anatomia esperienziale sono il momento in cui è possibile fare esperienza diretta, e non solo intellettuale, di cosa significhi ‘pensare col corpo’ e anche l’occasione per ritrovarsi tra persone che condividono l’importanza e il piacere del sentire il corpo dall’interno.

L’anatomia esperienziale e il pensiero corporeo partono dalla consapevolezza che la realtà corporea è molto più sofisticata di quanto siamo stati in grado di spiegare fino ad ora.
Per questo motivo e per accedere a una conoscenza anatomica e funzionale più profonda e più reale del corpo, proponiamo un approccio esperienziale a questo campo.
La metodologia sviluppata nel corso degli anni combina la pratica fisica con la riflessione, che è ciò che consente di integrare l’esperienza e creare conoscenza.
Si parte sempre da un’esperienza fisica, che mette in evidenza il concetto che si vuole indagare, e quindi si apre uno spazio per dare parole all’esperienza e parlarne. E’ il momento in cui inizia l’integrazione.
Sia in una fase del processo che nell’altra, chi facilita il seminario accompagna e mette a disposizione la sua esperienza nella ricerca delle relazioni tra corpo, psiche e cultura.

Seminari 2019 aperti a tutti la cui data è stata confermata:

26-27 gennaio   Borgotaro (Parma)   Anatomia esperienziale delle linee di forza   Contatti: 340 3938045  patriziabelardi@hotmail.it  scarica pdf1  scarica pdf2

16-17 febbraio   Barcellona   Anatomia esperienziale dei tessuti profondi (piedi, gambe, pelvi)   Contatti: +34 640 519 867 nacercrecer@happyyoga.com 

30-31 marzo  Pamplona  Anatomia esperienziale dei fluidi   Contatti:  +34 605 579 746   +34 948 175 033    info@shivashakti.es

1-2 giugno   Barcellona   Anatomia esperienziale dei tessuti profondi (torace, spalle, braccia)  Contatti: +34 640 519 867 nacercrecer@happyyoga.com

 

Come

Focus

Per partecipare o organizzare

 

I seminari principali